Cerca nel sito quadri, sculture, lampade o cornici
Cerca Falso d'autore
Il cubismo è un movimento pittorico artistico dei primi del novecento che cosi come tutti i movimenti d’avanguardia porta a far si che la loro rappresentazione artistica si allontani decisamente dalla classica rappresentazione della realtà il più attinente possibile .Cosi il soggetto rappresentato viene scomposto in molteplici figure geometriche in una sorte di grande collage con l’inserimento innovativo di oggetti di uso comune come giornali, bicchieri, piatti insomma oggetti riconducibili alla vita quotidiana. Per sottolineare un concetto del famoso critico e professore Giulio Carlo Argan, i lavori e i quadri cubisti sono assolutamente reali e con soggetti ben identificabili, pur nella loro non realtà.
Il temine cubista viene adottato dal critico Louis Vauxcelles in maniera dispregiativa verso i lavori di George Braque ma poi fu adottato per definire questa importante ed innovativa corrente pittorico/artistica.
Tra gli artisti di punta certamente Pablo Picasso ed un esempio lampante sono “les Demoiselles d’Avignon” quadro famoso realizzato nel 1907 e "natura morta con sedia impagliata"
George Braque con il suo lavoro “Case all’Estage”
Altri esponenti importanti da ricordare sono: Gris a Leger, Marcel Duchamp ed il nostro Gino Severini.
Il nostro catalogo e il nostro interesse è particolarmente sviluppato nella sezione appena descritta, e i nostri copisti riproducono con fedeltà assoluta con la tecnica olio su tela, rigorosamente a mano, i grandi capolavori del periodo. Il marchio i falsi di autore garantisce la qualità del dipinto.