0Vai al carrello Cerca

Marocco e la sua prima biennale

https://www.ifalsidiautore.it

Marocco e la sua prima biennale

Nella primavera del 2019 verrà inaugurata la prima biennale d'arte contemporanea nella capitale marocchina Rabat. La prima biennale nello splendido paese africano sarà tutta al femminile., ecco perchè possiamo definirlo l'evento nell'evento.Per questa prima ed insolita edizione della biennale, almeno per un paese mussulmano, si è scelto un curatore di grande esperienza internazionale già direttore della biennale di Dakar tenutasi nel 2014 e la biennale di Orléans di architettura inaugurata a fine 2017. Abdelkader Damani storico dell'arte,architetto e profondo conoscitore del mondo arabo,lancia questa insolita ma interessante sfida nel segno della multidisciplinarità. Infatti non vi saranno solamente artiste ma anche scrittrici, danzatrici ed attrici, rigorosamente donne.

Per il programma completo dobbiamo attendere ottobre ma certamente le 30 40 artriste in esposizione non saranno solamente marocchine ma proverranno da tutto il bacino del mediterraneo, affidando all'arte in rosa un messaggio molto importante sopratutto in questo periodo.

Quindi per chi passasse da Rabat, splendita città marocchina, poco conosciuta al di fuori dai circuiti turistici internazionali, una fermata è d'obbligo